Il ristorante Trattoria Portolano nasce dal desiderio di manifestare quell’innata passione per la cultura gastronomia di Gallipoli che ci accompagna da sempre, un rapporto fedele alle antiche ricette tramandate nelle cucine delle nostre case.
Una coppia di ristoratori nel lavoro e nella vita privata, unita dall’interesse per il cibo ed il buon vino: questa la formula magica per la Trattoria Portolano, un luogo in cui a farla da padrona sono il gusto, la tradizione e l’esperienza.
Terra di pescatori e contadini, di mare e ulivi, in Salento le ricette sono capolavori di gusto e semplicità: dall’incontro di ingredienti poveri nascono meravigliose esaltazioni di sapori.
Dal 2002 gestiamo il locale ed il suo staff, con la sapienza e l’affidabilità di due capitani che guidano l’imbarcazione verso la loro destinazione preferita, quella che è la realizzazione di piatti unici, senza mai tralasciare il rapporto privilegiato con la bellissima Gallipoli, di cui interpretiamo i costumi, le storie ed i segreti.
Selezioniamo le migliori materie prime per preparare le nostre prelibatezze che potrete degustare sia all’interno della nostra elegante sala, sia all’esterno, in entrambi i casi con vista mozzafiato sul mare, affinché possiate deliziare il vostro palato, rilassarvi con il dolce fruscio delle onde e vivere momenti indimenticabili.
La trattoria Portolano è un posto in cui i commensali sono invitati a trascorrere momenti di allegra convivialità, come un pranzo tra amici, una festa di famiglia o una cena a lume di candela.
Il nostro ristorante a Gallipoli è il luogo in cui profumi, sapori e colori si incontrano per omaggiare l’arte culinaria e il gusto originale dei piatti tipici. E’ uno tra i più rinomati locali della città per la realizzazione delle sue pietanze, perciò uno dei luoghi più genuini ed autentici della cucina gallipolina: la fonte di questo merito va ricercata nella nostra grande dedizione e nell’impegno di una vita che hanno reso questo posto la meta prediletta dagli amanti delle specialità locali.